Condizioni di prenotazione camere e appartamenti

Regolamento per le camere “FIORENTINI RESIDENCE SRL”

Pagamento all’arrivo: la prenotazione è confermata fino a 10 giorni prima dell’arrivo. Entro tale termine il cliente dovrà versare il 30% del valore della prenotazione con carta di credito o con bonifico a nome di Fiorentini Residence srl Iban IT74 D010 1003 4001 0000 0060 683 – BIC: IBSPITNA.  In mancanza la prenotazione sarà cancellata automaticamente.

Per cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data di arrivo non viene addebitata alcuna penale. Dal settimo giorno alle 72 ore prima dell’arrivo: penale di una notte. Oltre tale termine o per mancata presentazione viene l’intero importo del soggiorno.

Notizie utili

Check-in dalle 14 alle 20. I check-in tardivi sono previsti se comunicati in anticipo. Check-out entro le 11,00.

I clienti sono pregati di indicare in anticipo l’ora di arrivo. I bambini di età inferiore ai 5 anni, che dormono nel letto dei genitori, soggiornano gratuitamente. La struttura non dispone di una sala colazioni. La colazione verrà servita direttamente in camera. Per le camere, i ricambi di asciugamani e le pulizie vengono effettuati tutti i giorni, mentre le lenzuola vengono sostituite ogni 3 giorni. Per gli appartamenti, il ricambio di lenzuola e la pulizia sono effettuati ogni settimana, mentre gli asciugamani sono sostituiti ogni 3 giorni.

Regolamento per gli appartamenti “FIORENTINI RESIDENCE SRL”

Le note che seguono sono riportate in tutti gli appartamenti. Gli ospiti dichiarano di accettarle nella loro interezza e di osservarle. In caso di comportamenti non rispondenti alle seguenti norme Fiorentini Residence ha il diritto di allontanare le persone che dovessero contravvenirle senza alcun rimborso delle quote versate.

Prenotazione, pagamento e disdetta: nella richiesta di prenotazione il cliente  dovrà indicare i propri dati anagrafici, gli estremi della sua carta di credito, in alternativa, versare il 30% del costo totale del soggiorno come caparra.  Il saldo dovrà avvenire all’arrivo salvo un  diverso accordo scritto e confermato dal Fiorentini. Il cliente, all’arrivo, controllerà mobili, arredi  e suppellettili e rileverà con una nota scritta le eventuali divergenze  tra quanto riportato di seguito e quanto effettivamente presente nell’alloggio .Il cliente si impegna a restituire le attrezzature, i mobili e gli arredi senza danneggiamenti. In quest’ultimo caso sarà addebitato il valore dei danni causati.

La disdetta anche parziale del soggiorno va comunicata immediatamente agli uffici del Fiorentini con ogni  mezzo fino alla certezza che essa sia stata correttamente recepita. I termini di disdetta sono i seguenti: per prenotazioni dai tre ai sei giorni le disdette che perverranno entro 48 ore dall’arrivo non saranno soggetta ad alcuna penale, oltre 48 ore e fino a 24 ore dall’arrivo penale pari ad un giorno di soggiorno, oltre tale termine penale del 100% del soggiorno. Per prenotazioni di due settimane , un mese o più mesi: nessuna penale per annullamenti nei 20 gg. prima dell’arrivo; oltre tale termine penale del 30%. La mancata presentazione, l’arrivo ritardato e la partenza anticipata comportano l’addebito dell’intero soggiorno.

Check in/out: gli appartamenti  potranno essere occupati tra le ore 14 e le ore 19 del giorno d’arrivo e dovrann0 essere lasciati entro le ore 11 del giorno di partenza.

Cosa comprende la tariffa di soggiorno: i consumi di acqua, energia elettrica e gas;  l’utilizzo dei mobili, arredi, ed accessori connessi; l’uso della televisione, del climatizzatore, del l’impianto di riscaldamento ,Wi-Fi, lavatrice (i detersivi sono a carico dell’ospite), cambio biancheria letto una volta a settimana, cambio biancheria bagno due volte a settimana. Su specifica richiesta scritta, con supplemento, potranno essere forniti i seguenti servizi: pulizia appartamento : 20 Euro al giorno (escluso angolo cottura), pulizia angolo cottura: 20 Euro, cambio biancheria bagno a persona: 10 Euro, , cambio biancheria letto: 10 Euro.

Pulizia dell’appartamento: Eventuali osservazioni sulla pulizia dell’alloggio sono accettate  entro le dodici ore dall’arrivo: gli ospiti dovranno provvedere personalmente all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici. I detersivi  per l’angolo cottura sono a carico dell’ospite. L’angolo  cottura dovrà essere tenuto pulito a cura del cliente.  E’vietato stendere biancheria all’esterno, conficcare chiodi, imbrattare le pareti e deteriorare gli arredi in dotazione. Il cliente deve avere la massima cura dell’alloggio, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche.

Ospiti: è vietato che l’appartamento sia occupato, anche temporaneamente, da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporta la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1456 e l’applicazione della penale prevista ex art 1382 c.c. La sublocazione è vietata. Nel caso il cliente voglia ospitare un visitatore dovrà richiedere ed ottenere l’autorizzazione scritta del Fiorentini che segnalerà il nuovo ospite al servizio della polizia di stato.

Esclusione, responsabilità, guasti e reclami: Fiorentini  Residence srl non è responsabile nei seguenti casi: furti nel’appartamento,  danni a persone o cose all’interno degli alloggi o negli spazi comuni, interruzione o scarso funzionamento dei servizi per cause indipendenti dalla sua volontà. Tutti gli impianti sono manutenuti  periodicamente. Ogni problema o difetto verrà risolto nel tempo più breve tenendo conto che  i tecnici  non interverranno nei week- ends o giorni festivi ma nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di danni che presuppomgono tempi lunghi di riparazione il cliente sarà trasferito in altro alloggio.

Dotazione di ogni appartamento: armadio con cassettiera, letto matrimoniale e quattro  cuscini, tavolo da pranzo e quattro sedie, tavolino computer solo per Cappella Vecchia 2, divano,   cucina armadio  o angolo cottura o cucina, frigorifero,  microonde/grill, lavatrice,  lavello con gocciolatoio, piastre elettriche o fornello a gas,  appendiabiti, specchio, bagno con doccia,utensileria, set di pentole, piatti e tegami,  bicchieri , tazze, tazzine,  stoviglieria e coltelleria, set camere: materasso,  federe, lenzuola, coprimaterasso e coperte, set bagno: asciugamano, tovaglia bidet, telo doccia, scendi doc cia. Accessori: TV LCD da 20 pollici, ferro e asse da stiro,  due abatjour, quadri, scopa e paletta, secchio e mocho, bidoncino rifiuti. Impianti: climatizzazione a controllo autonomo per aria calda e fredda, termosifoni per gli appartamenti di Via Cappella Vecchia e Via Chiaia,  internet via cavo e wireless, aspirazione bagno, acqua sanitaria potabile calda e fredda.  Gli appartamenti sono forniti di contatore autonomo di Kw 3. L’utilizzo di più apparecchi contemporaneamente potrebbe interrompere la fornitura di energia. Si suggerisce di  non utilizzare le  apparecchiature simultaneamente.